Contattaci

Chiama ora
g.durazzo@durazzoavvocati.com

L’Avv. Guglielmo Durazzo 


L’Avv. Guglielmo Durazzo è nato a Torino nel 1948.

Laureatosi all’Università degli Studi di Torino nel 1972 con una tesi in Diritto del lavoro in materia di subappalto di manodopera, dal 1976 è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Torino, anche nelle liste del Patrocinio a spese dello Stato.

Fin dall’inizio della professione si è occupato in prevalenza di diritto del lavoro e diritto del pubblico impiego, anche come avvocato fiduciario di alcune categorie sindacali CGIL.

In materia di pubblico impiego ha seguito in significative controversie il processo di contrattualizzazione dei rapporti di lavoro dei grandi Enti quali Ferrovie dello Stato e Poste Italiane.

Abilitato al patrocinio innanzi alle Magistrature superiori, ha trattato importanti questioni innanzi alla Suprema Corte di Cassazione ed alla Corte Costituzionale.

E’ stato fra i promotori della Sezione Piemonte dell’AGI-Avvocati Giuslavoristi Italiani ed è socio dell’Associazione Centro Studi “Domenico Napoletano”.

Lingue straniere: Francese.


CF DRZGLL48C27L219R

P.IVA 09481930015

Indirizzo e-mail: g.durazzo@durazzoavvocati.com

L’Avv. Vittoria Durazzo


L’Avv. Vittoria Durazzo è nata a Torino nel 1976.

Laureatasi all’Università degli Studi di Torino con una tesi in Diritto del lavoro dal titolo “Lavoratori comunitari, lavoratori extracomunitari e principio di non discriminazione”, dal 2005 è iscritta all’Ordine degli Avvocati di Torino, anche nelle liste del Patrocinio a spese dello Stato.

Si occupa prevalentemente di controversie in materia di diritto del lavoro e delle relazioni industriali, ambito nel quale ha ottenuto il titolo di Dottore di Ricerca nel 2009 presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano con la tesi “Dissociazione dei poteri datoriali e subordinazione”. Presso l’Università di Torino, è stata Assegnista di ricerca nel biennio 2011/2013. Fiduciaria di alcune categorie della CGIL, sia in Torino e che in Piemonte, assiste lavoratori e lavoratrici sia giudizialmente che stragiudizialmente in contenziosi individuali e collettivi.

Presta assistenza anche in questioni attinenti il diritto previdenziale, quali, a titolo esemplificativo, la rivalutazione contributiva per l’esposizione all’amianto e la tutela dei lavoratori disabili anche per la collaborazione, sin dal 2004, con CittadinanzAttiva- Tribunale dei Diritti del Malato.

Autrice di diverse pubblicazioni in materia, è relatrice in convegni e seminari.

Dal 2013 è componente del Direttivo del Centro Studi di Diritto del Lavoro “Domenico Napoletano”.

Sezione Piemonte.

Lingue straniere: Inglese.

 

CF DRZVTR76H56L219P

P.IVA 09012510013

Indirizzo e-mail: v.durazzo@durazzoavvocati.com

Share by: